Avocato civilista e divorzista
Offriamo, oltre ad un’alta esperienza e professionalità, anche umanità, discrezione ed assistenza continua, collaborando a stretto contatto con il cliente, seguendolo dall’esame preliminare del caso alle fasi successive del giudizio.
Avv. Roberta Rustia
Da oltre 40 anni l’Avv. Roberta Rustia si occupa in maniera prevalente di diritto di famiglia (separazioni, divorzi, modifiche alle condizioni di separazione e divorzio, ecc.), del diritto minorile e della tutela dei soggetti deboli nell’ambito delle violenze domestiche e non. È abilitata al patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori dal 1999 ed opera sia in campo civile che penale, gestendo un proprio studio legale dove è affiancata da un qualificato staff di assistenti. Ha collaborato per 20 anni come contrattista presso l’Università di Trieste nell’Istituto di diritto penale. È Presidente pro-tempore della Sezione Territoriale di Trieste dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia – Avvocati di Famiglia.
Avv. Guenda Cosmani Rustia
L’Avv. Guenda Cosmani si è laureata nel 2015 con una tesi in diritto penale sul tema “Violenza di genere” presso l’Università di Trieste.
Il suo percorso di tirocinio si è svolto tra Trieste e Milano e proprio nel capoluogo lombardo ha avuto la possibilità di formarsi in uno dei più prestigiosi studi legali specializzati in diritto di famiglia. La stessa inoltre, sempre a Milano, ha seguito un corso di formazione in mediazione familiare presso l’Associazione GeA (Genitori ancora), uno dei più celebri centri di mediazione e servizi per la famiglia presente in territorio nazionale. La Mediazione Familiare è un percorso per la riorganizzazione delle relazioni familiari, in vista o in seguito alla separazione o al divorzio. Il mediatore familiare, anche definibile come un “facilitatore della comunicazione”, nella garanzia del segreto professionale e in autonomia dall’ambito giudiziario, si adopera affinché la madre e il padre, insieme, elaborino in prima persona un programma di separazione (che tenga conto degli aspetti psicologici, relazionali, patrimoniali e organizzativi) soddisfacente per sé e per i figli in cui possano esercitare la comune responsabilità genitoriale. A breve sarà abilitata a svolgere la mansione di mediatore.
Avv. Anna Roarzi
L’Avv. Anna Roarzi si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste con una tesi sullo sviluppo dell’istituto bancario dal diritto romano al diritto moderno.
Il suo percorso formativo ha da sempre abbracciato l’intero diritto civile maturando, in particolare, una significativa esperienza nell’ambito del diritto di famiglia e in ambito assicurativo sia in relazione alla responsabilità civile professionale sanitaria, tecnica e legale, sia nella tutela legale nei sinistri stradali..
Richiedi informazioni
Ti risponderemo al più presto