• Studio Legale Rustia
  • Studio Legale Rustia

avv. Roberta RUSTIA

rustia avv foto studio

Da oltre 35 anni l’avv. Roberta RUSTIA si occupa in maniera prevalente di diritto di famiglia (separazioni, divorzi, modifiche alle condizioni di separazione e divorzio, ecc.), del diritto minorile e della tutela dei soggetti deboli nell’ambito delle violenze domestiche e non.

E’ abilitata al patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori dal 1999 ed opera sia in campo civile che penale. Ha collaborato per 20 anni come contrattista presso l’Università di Trieste nell’Istituto di diritto penale.

E’ Presidente pro-tempore della Sezione Territoriale di Trieste dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia – Avvocati di Famiglia.

E’ qualificata per assistere la coppia (senza figli o con figli maggiorenni autosufficienti) nella procedura semplificata di separazione e di divorzio, e di modifica di separazione e divorzio, senza dover ricorrere al Tribunale.

L’avv. Rustia ed il suo studio, oltre ad una alta esperienza e professionalità, offre umanità, discrezione ed assistenza continua, collaborando a stretto contatto con il cliente, seguendolo dall’esame preliminare del caso alle fasi successive del giudizio.

La squadra

Insieme all'Avvocato Roberta Rustia, all'interno dello studio di Trieste lavorano anche l'Avvocato Miriam Modugno, l'Avvocato Isabella Marchini, la sig.ra Roberta Torre e il dott. Guenda Cosmani.

Lo Studio

rustia avv foto studio

L’avv. Rustia si avvale nel suo studio di collaboratori di provata esperienza.

L’avv. Miriam MODUGNO laureata presso l’Università degli Studi di Trieste in giurisprudenza con tesi in diritto minorile, ha avviato la propria collaborazione con l’avv. Roberta Rustia svolgendo la pratica forense presso il suo studio e proseguendo la collaborazione anche dopo il superamento dell’esame di Stato.

Negli anni ha potuto maturare una professionalità certificata nel campo del diritto di famiglia affrontando problematiche sia inerenti separazioni e divorzi che affidamento di figli minori, anche con risvolti di diritto internazionale e di diritto penale.

Ha svolto molti corsi di aggiornamento professionale, partecipando a master in diritto di famiglia a Milano e svolgendo corsi formativi in diritto minorile organizzati presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia, conseguendo le relative attestazioni.

Oggi continua a collaborare con lo studio Rustia e l’acquisita specializzazione, soprattutto nel diritto minorile, le consente di svolgere con professionalità il ruolo di curatore speciale del minore per il quale spesso viene nominata dal Tribunale per i Minorenni di Trieste.

L’avv. Isabella MARCHINI si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste con tesi in diritto penale ed ha poi proseguito il percorso post-universitario con un ciclo triennale di dottorato in Scienze Penalistiche, conclusosi nell’aprile 2014, e tuttora continua a collaborare con la Cattedra.

Ha conseguito il titolo nell’ottobre 2013 e da poco ha iniziato l’attività presso lo Studio dell’avv. Rustia.

La passione per il diritto penale e le tematiche del diritto di famiglia hanno caratterizzato fin qui il suo percorso di studi ed è in tale direzione che si sta indirizzando la sua specializzazione.

La sig.ra Roberta TORRE, segretaria capo, da più di vent’anni collabora con l’avv. Rustia ed è un punto di accoglienza e di riferimento valido per i clienti.

La dott. Guenda Cosmani si sta specializzando nel diritto di famiglia e nella mediazione famigliare.

STUDIO LEGALE RUSTIA | 32, Via Del Coroneo - 34133 Trieste (TS) - Italia | P.I. 00244880324 | Tel. +39 040 637239 | Fax. +39 040 369563 | avv.rustia@studiorustia.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy